calabria.gif (532 byte)

logo.JPG (15023 byte)

 Zungri: Natale 2012

  >>====> Zungri 

Un successo, il Concerto di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea

di Francesco Fiamingo

Ba!!!! “Un concerto all’aperto il 1° Gennaio a Zungri di sera alle 21,30

mi pare più per masochisti”.

Questo è stato il commento, lasciato da un lettore, sul noto blog "vibonesiamo.it", nella pagina di presentazione del concerto di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea a Zungri.

La presenza di migliaia di persone confluite nella piazza Alcide De Gasperi, (come testimoniano le nostre immagini), lasciano lo spazio per qualche riflessione sull’immagine del masochista; forse, non sarà il masochista, una figura, con sciarpa, pantofole e braciere a fianco ?

E’ stata una serata invernale serena, calma e freddina, ideale per muoversi e scaldarsi ai ritmi della chitarra battente di Cavallaro e l’organetto di Papandrea. I vari gruppi di giovani locali e altri provenienti da tutta la provincia e oltre, hanno costituito saltellando la cosiddetta “rota andando a occupare tutto lo spazio della piazza.

Nelle prime fila, si sono visti gruppi di turisti tedeschi dislocati sul territorio di Tropea e lo striscione dei “Taran Project” di Taurianova RC. Non è mancata nella seconda parte del concerto, la discesa tra la gente di Cavallaro e la sua band, alla quale si sono aggregati una coppia di "giganti”, in assetto di danza.

Dopo due ore, il concerto sembrava terminato, ma il giovane pubblico aveva ancora tanta voglia di cantare e ballare; così, il gruppo all’acclamazione dei propri sostenitori, non poteva sottrarsi al ritorno in pedana con i brani più popolari  come “Mulinarella”, e altri, scatenando l’ovazione tra gli astanti.

Finisce così il concerto, una serata d’inizio anno, all’insegna dell’allegria e del divertimento, auspicio di un futuro in crescita dopo le pesanti ristrettezze degli ultimi tempi.

 

 

 

 

 

 

 

Torna Su

Concerto a Zungri di

Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea

di Francesco Fiamingo

A Zungri, l’anno 2013, parte con il concerto di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea; l’evento è organizzato dal comitato giovani “zungresi”, con il patrocinio del comune e vari sponsor commerciali, dislocati sul territorio.

Per il gruppo “Taran Project”, si tratta di un ritorno a Zungri, dopo,  la precedente esibizione del 9 Agosto 2011 in Piazza Umberto, nell’ambito delle manifestazioni, dell’Agosto zungrese. Il repertorio, i testi, l’impatto ritmico, non hanno bisogno di presentazioni, dopo i circa 400 concerti tenuti, dalla data della loro formazione (Maggio del 2009).

Tra le ultime esibizioni di prestigio segnaliamo, quella del Marzo 2012 al teatro Cilea di Reggio Calabria, dove la tarantella, entra nel tempio della musica classica, e l’apertura del concerto del 1° Maggio in Piazza S. Giovanni a Roma.

Sicuramente, ancora una volta, nella piazza Alcide De Gasperi di Zungri, tanto esposta alle insidie invernali, riusciranno a trascinare e scaldare il pubblico, in una crescente passione collettiva nel ballo della tarantella.

Buon divertimento e Felice Anno 2013

01 Gennaio 2013 - Ore 21,30 - Piazza A. De Gasperi

I componenti del gruppo "Taran Project"

  • Mimmo Cavallaro    – voce, chitarra battente

  • Cosimo Papandrea   – voce, organetto, chitarra, lira calabrese

  • Giovanna Scarfò    – voce, tamburello, danze

  • Andrea Simonetta  – chitarra classica, mandola

  • Gabriele Albanese  – sax soprano, pipita, marranzano,

  • Carmelo Scarfò     – basso elettrico

  • Alfredo Verdini    – tamburello, percussioni

 

Torna Su

 

 Maria Vittoria Massara prima della recita

Home Page >>====> di

logo.JPG (15023 byte)

e-mail:  Piapia@Poro.it

Di Bella ©CopyRight 2000